• Home
  • Progettare e realizzare un servizio digitale

Progettare e realizzare un servizio digitale

15-18 Online e presso Centro Ambientale Archeologico

Progettare e realizzare un servizio digitale

L’evento, in presenza al Centro Ambientale Archeologico (via Enrico Fermi 30 a Legnago; prenotazione consigliata scrivendo a innovationlab@space13.it) con diretta sulla piattaforma Zoom (link: https://zoom.us/meeting/register/tJMtc-yurz4pHtxr9-V2Gr6KqUZ6SjQArbFe), metterà a confronto le testimonianze di aziende, start up e imprese culturali per la creazione di un nuovo network all’interno dell’Innovation Lab di Legnago.

Moderato da Gianni Tortella di t2i, l’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti e con l’intervento di Nereo Lanzoni, esperto in processi di innovazione, che spiegherà come si progetta e sviluppa un servizio digitale.

Seguirà la testimonianza di Silvia Pellegrini e Lorenza Minzoni, co-founder di ID&M Srls, una PMI innovativa nata presso l’incubatore certificato d’impresa di t2i, che offre servizi nell’ambito del design e del marketing strategico per lo start d’impresa, lo sviluppo di business, la promozione e comunicazione, la creazione e sviluppo di canali vendita online e offline, di marketing immobiliare attraverso l’impiego di tecnologie di realtà virtuale e aumentata.

Di sviluppo di servizi digitali museali parleranno Federico Melotto, direttore della Fondazione Fioroni, e Michele Cupitò, professore di Preistoria e protostoria all’Università di Padova. La Fondazione Fioroni è partner di Space13 e partecipa a un laboratorio di coprogettazione per lo sviluppo di un’app per il proprio museo.

Chiuderà l’evento Andrea Ferrari del Consorzio di Bonifica Veronese, che illustrerà le innovazioni tecnologiche adottate nella bonifica e nell’irrigazione.

Per maggiori informazioni scrivere a informazioni@space13.it.

Data evento

  • 20 luglio 2021