Risorse condivise: gli strumenti di co-progettazione di Space13

  • Home
  • Risorse condivise: gli strumenti di co-progettazione di Space13

Risorse condivise: gli strumenti di co-progettazione di Space13

12/11/2021 space13_qmint6 Comments Off

Il progetto Innovation Lab Space13 si arricchisce di un nuovo strumento. A partire da novembre, infatti, le Palestre Digitali attive presso i 12 comuni partner del progetto e lo stesso Space13 hanno a disposizione un repository sulla piattaforma GitHub. In questo contenitore virtuale sono raccolti i materiali realizzati durante i laboratori di co-progettazione, i kick off e i Lab van, nonché i seminari e i workshop sino ad ora organizzati. La piattaforma verrà progressivamente aggiornata con i contenuti relativi ai seminari e ai workshop che si terranno nei prossimi mesi.

I materiali sono a disposizione di tutte e di tutti: possono essere utilizzati, modificati e condivisi liberamente e gratuitamente. Alla base del progetto dell’Innovation Lab Space13 vi sono gli open data e la creazione di risorse di libero accesso per tutta la cittadinanza. I contenuti sulla piattaforma GitHub sono un ulteriore passo verso la piena realizzazione della gratuità, della collaborazione e della condivisione di risorse e opportunità alle quali il progetto ambisce.

Gli operatori delle Palestre Digitali, gli esperti e gli appassionati potranno contribuire ad ampliare la rete di sapere diffuso nell’ambito digitale, così da fare dell’innovazione e del trasferimento tecnologico un patrimonio condiviso.