Confartigianato: concluso il laboratorio di coprogettazione

  • Home
  • Confartigianato: concluso il laboratorio di coprogettazione

Confartigianato: concluso il laboratorio di coprogettazione

21/03/2022 space13_qmint6 Comments Off

Si è concluso il quarto laboratorio di coprogettazione di Space13: a partire da novembre, per tre mesi, due insegnanti e 12 studenti dell’istituto “G. Silva – M. Ricci” e del liceo “Giovanni Cotta” di Legnago sono stati coinvolti in un percorso che, a partire dall’analisi del fabbisogno di Confartigianato Verona, ha portato prima alla presentazione di una serie di proposte e quindi alla definizione di un progetto di app per comunicare in maniera chiara e veloce le attività dell’associazione, consentendo agli associati di essere sempre aggiornati su opportunità e appuntamenti.

Particolare attenzione è stata dedicata dagli studenti alla necessità di comunicare tempestivamente le scadenze di bandi e contributi, un aspetto davvero importante in questa fase di difficoltà della vita delle aziende artigiane, fatte di piccoli imprenditori e, spesso, a conduzione familiare.

Il facilitatore del laboratorio di coprogettazione è stato Nereo Lanzoni, il primo a portare in Italia il metodo olandese FORTH. Gli studenti si sono messi alla prova nell’analisi e nella progettazione di un prototipo, che aspetto è pronto per la fase realizzativa.