Il progetto Innovation Lab e Palestre Digitali in finale al Premio per le competenze digitali

  • Home
  • Il progetto Innovation Lab e Palestre Digitali in finale al Premio per le competenze digitali

Il progetto Innovation Lab e Palestre Digitali in finale al Premio per le competenze digitali

24/02/2022 space13_qmint6 Comments Off

Innovation Lab e Palestre Digitali del Veneto, il progetto della Regione del Veneto e dell’Agenda Digitale della Regione del Veneto di cui fa parte anche Space13 Legnago, è tra i finalisti del Premio nazionale per le competenze digitali promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato con la collaborazione di Formez PA.

Centoventi i progetti presentati da terzo settore, imprese e pubbliche amministrazioni. La giuria di esperti, nominata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, ha selezionato i più meritevoli: sono cinque progetti per ciascuna delle categorie “Digitale per tutti” e “Digitale contro il divario di genere” e sei (ex-aequo nel quinto posto) per “Digitale inclusivo” e “Digitale nell’educazione per le scuole”.

Il progetto Innovation Lab e Palestre Digitali concorre nella categoria “Digitale per tutti”. Dall’1 al 15 marzo la parola passa alla votazione popolare, che potrà esprimere le proprie preferenze sulla piattaforma ParteciPa nella sezione “Vota i finalisti”.

Il voto del pubblico avrà la duplice funzione:

  • concorrere all’individuazione del vincitore del Premio attraverso l’assegnazione di un bonus punti (che si somma al punteggio assegnato dalla Giuria)
  • decretare il vincitore della menzione speciale “Il più votato online”, che è attribuita al finalista che, fra tutte le categorie, raccoglie il maggior numero di voti di gradimento popolare per la propria iniziativa.

I vincitori del Premio e delle menzioni speciali saranno annunciati in occasione dell’evento finale di premiazione che si terrà tra la fine di marzo e la prima metà di aprile.